Vai al contenuto

6° WKGF GOJU-RYU WORLD CHAMPIONSHIP

Foligno 5-11 settembre 2022

do you want new challenges in exciting new places?

Foligno avrà l’onore di ospitare questo evento di caratura mondiale che vedrà la partecipazione di 1200 atleti provenienti da oltre 100 nazioni dare vita a quattro intensi giorni di competizioni presso Il PALAPATERNESI dal 5 al 11 Settembre 2022.

Programma eventi

04/09

Stage tecnico con il Campione Olimpico Luigi Busà

05/09

Arrivi e registrazioni

06-07 / 09

Meeting arbitrale

Conferenza stampa

09-09 / 09

Cerimonia di Apertura Qualificazioni

10 / 09

Finali e premiazioni

Cerimonia Chiusura

11/ 09

Partenze

Documentazione

È un grande piacere e onore per noi ospitare il 6° Campionato WGKF qui in Italia a Foligno.
L’incarico di rappresentare il WGKF ci è stato affidato a Kuala Lampur (Malesia) nel 2019 durante l’Assemblea Generale, ma è d’obbligo ricordare chi ha voluto concludere questo evento con grande lungimiranza: il Presidente in memoriam, il nostro geniale Maestro Marcello Tiberi.

Come sappiamo il suo sogno più grande era quello di riunire tutti i praticanti di karate Goju-Ryu nel mondo in un’unica competizione indipendentemente dalle Federazioni o dalle varie Scuole di Goju-ryu. Il suo scopo principale era quello di promuovere, organizzare e diffondere il Goju-Ryu Karate-Do in tutto il mondo.

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

IL MONDIALE

Le precedenti edizioni di Kuala Lumpur –Malesia 2020,  Bucarest – Romania 2017 e Auckland – New Zeland 2015 hanno segnalato un incremento progressivo e costante di partecipanti, che ha costretto il Directive Commettee WKGF a riconsiderare il programma dell’evento onde poter garantire un corretto svolgimento delle competizioni. 

Il 6° WKGF Goju Ryu World Champioship, sarà un’evento nell’evento che richiamerà nel capoluogo umbro centinai di atleti provenienti da tutta Italia.

Luigi Busà – Campione Olimipico Tokyo 2020

competizioni di qualificazione

Karate Friends Cup 2022

Domenica 12 giugno alle ore 08:00 avranno inizio le operazioni di accredito con inizio gara previsto alle ore 09:00. La gara si svolgerà secondo il regolamento WKF. Contemporaneamente avrà lungo anche la GARA DI QUALIFICAZIONE GOJU – RYU valida per la selezione della squadra nazionale che parteciperà alla prossima competizione MONDIALE 2022 di KARATE GOJU-RYU che quest’anno si terrà in Italia a Foligno (PG) La Gara di Qualificazione Goju - Ryu per quanto concerne il Kumite è di tipo interstile, mentre per la prova di kata sono ammessi solo quelli di stile GOJU RYU.

Summer Cup 2022

Tutti gli atleti potranno scegliere indistintamente se partecipare ad una delle tre prove proposte, a due o a tutte. Per ogni prova verrà redatta un classifica specifica. All’interno dell’evento verrà organizzata la PROVA DI QUALIFICAZIONE GOJU – RYU valida per la selezione della squadra nazionale che parteciperà alla prossima competizione MONDIALE 2022 di KARATE GOJU-RYU che quest’anno si terrà in Italia a Foligno (PG).

dove?

Palasport Palapaternesi Foligno

head quarters

#Foligno

Foligno, situata nel cuore profondo dell’Umbria e dell’Italia, è tradizionalmente conosciuta come “Il Centro del Mondo”.
Abitato dapprima da popolazioni umbre, colonizzate per lungo tempo dai romani poi, prese probabilmente il nome dal culto di una dea romana chiamata Fulginia. La sua posizione privilegiata come crocevia imprescindibile di tutto il Paese, ha fatto di Foligno una città fiorente nel commercio e nella manifattura fin dall’antichità. 

Hotel e Trasporti

Per Info su Hotel e Traporti contattare:

Nanà Viaggi Travel Concept Store

Via Fratti 262 – 55049 Viareggio LU

Tel. 0039 (0)5841842116/117

Fax. 0039 (0)5841842118

www.nanaviaggi.it

nanaviaggiworld@gmail.com

i nostri partner

#social

contatti

La sede dell’evvento sarà il Palapaternesi di Foligno